CON COMPETENZA E INSIEME PER LA QUALITÀ DELLA VITA

I Servizi psichiatrici dei Grigioni (PDGR) forniscono cure psichiatriche per bambini, adolescenti e adulti nel Cantone dei Grigioni. Questo compito comprende l’assistenza ospedaliera e ambulatoriale, la fornitura di day hospital, nonché di gruppi abitativi e luoghi di lavoro per persone con disabilità psichiche e mentali. I nostri servizi sono disponibili anche per pazienti e clienti che provengono al di fuori del cantone e dall’estero.

Rispettiamo l’individualità e la dignità di ogni essere umano e trattiamo i nostri pazienti e i loro familiari con rispetto e tolleranza nel nostro lavoro quotidiano.

PSICHIATRIA ADULTI

Curiamo e ci occupiamo di tutti i disturbi psichiatrici e forniamo diverse cure e assistenze sotto forma di consulenze ambulatoriali, servizi a domicilio, strutture diurne, gruppi abitativi e pensionati, nonché ricoveri ospedalieri.

più informazioni (in tedesco)

PSICHIATRIA BAMBINI E ADOLESCENTI

Alcuni bambini e adolescenti in difficoltà psichica non osano parlare apertamente dei loro problemi o non hanno un confidente. Il nostro reparto di psichiatria infantile e adolescenziale supporta i bambini, gli adolescenti, i genitori e le famiglie nella risoluzione di vari problemi di vita.

più informazioni (in tedesco)

ABITARE ASSISTITO / LUOGHI DI LAVORO PROTETTI

I gruppi abitativi e i laboratori dei PDGR consentono una «partecipazione» di successo dove non sarebbe possibile senza offerte e aiuti. I laboratori, i pensionati e i gruppi abitativi si trovano in località integrate e vicine ai comuni dei Grigioni settentrionali, centrali e meridionali.

Le varie offerte stazionarie, semi stazionarie e ambulatoriali sono rivolte ad adulti con disabilità psichiche o mentali, di solito destinatari di IV.

più informazioni (in tedesco)

 

Sedi